È in corso Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare

Fiera di Rimini  dal 5 all’8 novembre 2019

Come ogni anno tante le novità nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e della formazione che puntano alla salvaguardia ambientale.

Diverse le sezioni dedicate alla tematica in questione, con un ampio parterre di aziende del comparto della Green Economy che presentano le loro innovazioni tecnologiche nei settori legati alle energie pulite e al riciclo dei rifiuti.

La sezione Ecomondo Circular Economy Conferences può essere considerata l’unica piattaforma in Europa

a offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari per presentare best practices internazionali e nuove tendenze relative ai vari settori dell’economia circolare, inclusi l’edilizia, l’imballaggio, l’elettronica e l’industria automobilistica.

Ricordiamo, poi, il Premio per lo sviluppo sostenibile, dedicato alle eccellenze italiane nel campo della green economy, iniziativa della Fondazione per lo sviluppo sostenibile e di Ecomondo suddiviso in 3 sezioni, quali green city, economia circolare, energie rinnovabili.

Tante le curiosità e i nuovi prodotti da scoprire intorno al riutilizzo dei materiali, settore dove tante nuove aziende con uno staff giovane e pieno di entusiasmo si aprono al mondo intero con la consapevolezza della necessità di guardare al mercato con l’occhio sempre attento agli equilibri ecologici del pianeta.

Ci auguriamo che siano tanti i tecnici e i politici che operano per le istituzioni a partecipare per capire che SI PUÒ FARE, bisogna SOLO VOLERLO!

Insomma, un altro mondo è possibile? Pensiamo proprio di sì… magari un ecomondo!

www.ecomondo.com